Pfeifer è una delle aziende leader in europa nell'industria del legno. Negli otto stabilimenti in Austria, Germania e Repubblica Ceca pratichiamo la nostra filosofia: Passion for timber - passione per la lavorazione del legno di conifera. Pfeifer è il maggiore produttore di pellet in legno in Austria e il numero 3 in Europa.

La Pfeifer e' presente in 90 paesi con 2000 dipendenti che trasformano il legno grezzo in una serie di prodotti pregiati. Un assortimento strutturato che forma la base per il successo del gruppo Pfeifer. Come azienda a conduzione familiare, preservano una comprensione senza tempo dei valori. Pfeifer è sinonimo di qualità ed affidabilità senza paragoni. Ciò significa nello specifico che si pongono degli obblighi e li mantengano nei confronti dei clienti, dei dipendenti ma anche dei fornitori. Questo crea un contesto di continuità e prevedibilità. Essendo un combustibile altamente efficiente ed ecologico, i pellet hanno preso piede in Europa e in tutto il mondo.La qualità standardizzata secondo ENplus A1, la continua disponibilità e l’eccellente servizio post vendita sono fattori determinanti per il successo dei pellet Pfeifer.

La materia prima per la produzione dei pellet Pfeifer proviene esclusivamente dalle proprie segherie. Il tondame per le segherie è ricavato da foreste certificate e gestite in modo sostenibile, situate in un raggio massimo di 150 chilometri dallo stabilimento di produzione. Il fattore regionale, le brevi vie di trasporto e l’assoluta trasparenza delle origini, sono vantaggi che completano il bilancio energetico esemplare dei pellet Pfeifer.

Pfeifer vende pellet soltanto in modalità “business-to-business” (B2B) tramite aziende fornitrici di combustibile. Questa strategia di commercializzazione e l'intensivo lavoro di ampliamento della rete clienti con importanti partner strategici, permette un migliore sfruttamento delle capacità, ossia l'aumento dei quantitativi prodotti. Pfeifer investe costantemente nelle infrastrutture di tutti gli stabilimenti di produzione, ai fini di poter garantire una sicurezza di rifornimento durante tutto l’anno, sia per ciò che riguarda la merce sfusa, sia per la merce in sacchi.

 

Potrebbero interessarti anche:

Condividi

Carrello