Cookie
0

Gagliano Legnami, artigiani del legno dal 1956

 GAGLIANO FRANCESCO inizia la sua attività di artigiano falegname a Bagheria (Pa) nel 1956.

Intrapendente  e instancabile lavoratore, riuscendo a superare innumerevoli  difficoltà, con abilità è riuscito a creare due aziende solide ed affermate nella  regione, le ha cresciute piano piano proprio come fossero figli.

Grazie alla propria integrità e forza di carattere, che ha trasmesso ai suoi tre figli, è riuscito a riscuotere fiducia e rispetto dalle aziende fornitrici e clienti, e che ancora oggi molti continuano a dare. Tutt’oggi è presente in azienda e ha saputo adattare la produzione alle nuove richieste del settore; nel  corso degli ultimi quindici anni e cioè dal 1995, la ditta si è specializzata nella produzione su misura delle travi lamellari anche varie essenze di legno, sapendo conquistare e mantenere una clientela sempre più in espansione.

Un costante aggiornamento tecnologico e produttivo acquisito grazie a notevoli investimenti, ci consente oggi di essere presenti sul mercato regionale con la cultura e l`esperienza dell`artigianato, con la forza e la versatilità dell`industria. L’azienda si occupa della produzione e messa in opera di travi lamellari per la costruzioni di tettoie in legno e per tutti gli impieghi nel settore dell’edilizia.

Le travi lamellari sono un materiale di elevata qualità, particolarmente apprezzate per le numerose possibilità di impiego e vengono utilizzate nell’architettura di interni grazie al loro aspetto particolarmente attraente. 

Le nostre "travi lamellari" per costruzioni in legno sono prodotte da assi di abete e larice essiccate in modo tecnico e impregnate per ottenere la colorazione desiderata.

Il processo di produzione prevede l’eliminazione di difetti che possono compromettere la compattezza, quali ad esempio i nodi, le sacche di resina e le inclusioni di cortecce grandi. Con l’eliminazione dei punti deboli hanno origine le travi lamellari che vengono poi montate per ottenere capriate, coperture e prodotti di vario genere.

La nostra azienda assicura a tutti i suoi clienti un’assistenza costante dalla fase della progettazione fino a quella della realizzazione e posa in opera. Offriamo la garanzia di un prodotto durevole, di elevata qualità e di un servizio consegna puntuale ed efficiente.

Per dare un servizio completo e specializzato, utilizziamo la migliore ferramenta presente nel mercato per il montaggio delle sue strutture in legno: dalle scarpe di ancoraggio per travetti agli angolari di qualsiasi misura, così come piastre, rondelle, chiodi e tasselli, sia standard che su disegno.

Bulloni: Minuteria in metallo per il montaggio di qualsiasi struttura, in legno o altro materiale. Tutti gli elementi quali dadi normali o ciechi, barre filettate zincate, bulloni, eccetera, eccetera, sono fornite sia nelle misure standard o su indicazione del cliente.

Chiodi: Tutti i chiodi in ferro necessari per la costruzione di opere in legno: chiodi standard e speciali, ad aderenza migliorata, anche steccati e chiodi con trattamento antichizzante.

Piastre: Piastre, griffe e caviglie in metallo per il montaggio di architetture in legno e per il bricolage. L’utilizzo di questi elementi è cruciale per assicurare la stabilità e una buona resa estetica nel fissaggio di elementi arredativi come le perline in legno. 

Rondelle: Rosette in ferro e altri metalli per qualsivoglia vite e utili per ampliare la superficie di carico, così come per spaziare ed isolare gli elementi fra cui sono inserite. Che siano ranelle per il legno, rondelle grower o svasate per le viti torx, tutte le rondelle sono certificate CE.

Tasselli: Tasselli e fischer di tutte le dimensioni e forme per il fissaggio di qualsiasi elemento d’arredamento o architettonico. Tutti i tasselli sono certificati e assolutamente affidabili in termini di portata e durata nel tempo.

Torx: forniamo una linea completa di ferramenta Torx, utensili e minuteria con la caratteristica testa con incavo a stella a sei punte, commerciando sia rondelle svasate e viti Torx che set di inserti Torx standard, comunemente detti anche punte Torx, per cacciaviti.

Viti: Viti in ferro comuni e speciali per qualsiasi utilizzo. Possibilità di forniture su misura con la scelta delle diverse tipologie di testa della vite o del tirafondo.

Per completare l'opera utilizziamo le migliori vernici in commercio, per la finitura dei lavori.

Finitura cerosa all'acqua, protezione per teak, impregnante gel all'acqua, fondo rinnovalegno, impregnante ceroso all'acqua, smalto universale all'acqua.

Poi per le coperture delle tettoie, utilizziamo e montiamo le tegole canadesi, le tegole minerali in coppo, nelle piu' svariate colorazioni ma sempre nel rispetto del contesto urbanistico e paesaggistico.

I teli vapore per la coibentazione. I pannelli fonoassorbenti.

Insomma, una tettoia realizzata da noi, risponde a tutti i crismi delle certificazione, regolarita' e professionalita'.

E per concludere, diffidate dai prezzi bassi. Un'azienda va scelta per la sua storia e per le garanzie che puo' darvi.

Affidatevi a ditte specializzate per i vostri lavori.

 

Condividi

Carrello