0

IPA

Pannelli in laminato

IPA Srl è una industria produttrice di pannelli listellari grezzi, di pannelli bilaminati e di pannelli placcati di vero legno. L’azienda fu fondata nel 1978 e da allora opera senza interruzioni, e sempre sotto la medesima proprietà, sul mercato italiano e su quello europeo. Il polo produttivo si estende su un’area di 23.000 m2. Dal 2013 l’azienda ha inoltre un impianto fotovoltaico per la produzione di energia pulita.
Un pannello di listellare grezzo è costituito da un’anima di listellare in abete o pioppo rivestita da due o più strati di sfogliati di pioppo/fromager o mdf/hdf. Un pannello placcato è costituito da un supporto composto di materiale a base legnosa (si veda alla sezione prodotti), il quale viene rivestito con un sottile foglio di legno pregiato applicato su una o entrambe le facce a vista. Un pannello bilaminato invece viene rivestito con una lastra di laminato HPL (High Pressure Laminate). In particolare, i nostri pannelli trovano la loro finale applicazione nell’industria mobiliera e in falegnameria.
La nostra produzione si rivolge in modo specifico ai magazzini di commercio legname, ai produttori di mobili, ai produttori di porte e alle grandi falegnamerie. IPA, oltre a fornire i pannelli listellari grezzi di propria produzione, esegue placcature con applicazione di tranciati di legno pregiato o di laminati HPL su pannelli listellari, pannelli compensati/multistrati, pannelli MDF e pannelli truciolari.

Condividi

Carrello