Cookie
0

Case in legno X Lam

Disponibilità immediata
€ 0,00
Supplemento spedizione 
Supplemento una tantum 
paypal logoPAGA IN 3 RATE  (senza interessi)
al mese - scopri di più

Descrizione

I pannelli X-Lam sono un materiale da costruzione massiccio e strutturato a più strati.

Grazie alle sue eccellenti proprietà meccaniche e fisico-costruttive questo materiale in legno planare presenta le migliori caratteristiche termoisolanti ed è in grado di distribuire i carichi in più direzioni. Inoltre garantisce un’elevata insonorizzazione e sicurezza antincendio e assicura un sistema costruttivo rapido e asciutto.

• Autorizzazione tecnica a livello europeo ETA-12/0281
• Superficie levigata
• Possibilità di produrre dimensioni flessibili fino a 20,0 x 3,20 m (lunghezza: 6,0 - 20,0 m; larghezza: 2,20 - 3,20 m)
• Specie legnose: abete rosso, pino; larice su richiesta

Chiedi un preventivo e vedrai realizzata la casa dei tuoi sogni con un investimento economico che ti sorprendera'!

Che vantaggi da' nella realizzazione di una casa?
L’X-Lam, che costituisce la struttura portante della casa, è un materiale innovativo che unisce la naturalezza del legno allo sviluppo tecnologico. È composto da strati successivi di legno, aspetto questo, che lo rende un materiale resistente come il legno massello.

  • X-Lam è confortevole, perche' i pannelli garantiscono elevate prestazioni termiche, consentendo di ridurre in modo significativo le dimensioni delle pareti a parità di isolamento termico richiesto.
  • X-Lam è dura nel tempo; nna casa in legno strutturale, sottoposta ai normali piccoli interventi di manutenzione ordinaria, si dimostra estremamente durevole nel tempo.
  • X-Lam è ecologico, utilizzando solo ed esclusivamente legno proveniente da foreste gestite secondo leggi internazionali di sostenibilità: l’incollaggio avviene mediante uno speciale adesivo.
  • X-Lam è sicuro perche' il legno ha un comportamento ottimale nel caso di sismi. Anche in caso di incendio mantiene le sue caratteristiche fino ad alte temperature.
  • X-Lam è rapido ed efficiente nel progettare e costruire, permette di pianificare con precisione tutte le fasi di lavoro, con un notevole risparmio in termini di costi e tempistiche.

Tutta la struttura della tua Casa X-Lam sarà completamente isolata acusticamente e termicamente attraverso un cappotto esterno in lana di roccia, prodotto completamente naturale che combina la forza della roccia con la capacità di isolamento tipiche della lana.
Comfort abitativo e risparmio
La Casa X-Lam, garantisce confort abitativo e risparmio. Grazie al suo equilibrio progettuale scalda, raffredda e purifica l’aria con sistemi impiantistici molto semplici sia nella realizzazione che nell’utilizzo e manutenzione. Risparmiare grazie a involucri ben coibentati in grado di conservare caldo e freddo senza dispendiose dispersioni.

Consumare grazie a sistemi in pompa di calore che trasformano l’aria rinnovabile e gratuita in aria calda o aria fredda. Gestire grazie alla domotica che consente di risparmiare regolando, monitorando e gestendo al meglio i propri impianti.
Per tutti questi motivi vivere in una Casa X-Lam consente di vivere il lusso di rifiniture di eccellenza insieme ad un’esperienza unica per comfort e qualità della vita.
Casa X-Lam: la casa in classe A+ che concilia l’involucro con gli impianti; una scelta progettuale a beneficio del comfort e del risparmio.
Nella costruzione di una casa in classe A+ va dedicata la stessa attenzione sia all’involucro che agli impianti.

C’è chi sostiene l’assoluta necessità di realizzare un involucro altamente performante, isolato, completamente a tenuta all’aria che, da solo, possa garantire il benessere di chi vi abita.
Dall’altro lato è anche vero che la realizzazione di un impianto tecnologico avanzato, moderno, per il riscaldamento, la produzione di acqua calda sanitaria, la ventilazione, deve avvalersi delle più moderne tecnologie e attingere al mondo delle energie rinnovabili per garantire efficienza e risparmio energetico.

Nella Casa X-Lam entrambe queste strategie progettuali trovano un compromesso a favore di un unico soggetto: chi abiterà all’interno della casa. Il beneficio di godere di un comfort abitativo molto elevato con costi bassissimi.
 

 

 

 

Condividi

Carrello