Primo meeting Wierer BMI
Mercoledi 10 aprile si e' svolto presso il nostro deposito il primo workshop con la Wierer, la Ferrari delle tegole.
Con la partecipazione di un Direttore Tecnico, ha introdotto alla platea dei partecipanti il Sistema Tetto della Wierer.
La BMI Wierer ha sviluppato una soluzione universale per la posa di qualsiasi tipo di tegola o coppo con un'efficace ventilazione.
Il sistema è funzionale sia per la realizzazione di coperture ex novo sia per la rigenerazione di quelle esistenti, con soletta in cemento o su struttura in legno. In un mercato come quello italiano ed in particolar modo quello siciliano, in cui il rifacimento delle coperture già esistenti rappresenta il 90-95% delle ristrutturazioni, mentre solo il 5% riguarda edifici nuovi, avere a disposizione un sistema universale e compatibile con qualsiasi tipologia di tetto, oltre a consentire di rispondere alle esigenze del mercato, rappresenta un vantaggio incomparabile per aziende e committenti.
Con il nuovo sistema di BMI Wierer, si possono utilizzare sia le tegole in cotto che in cemento. Questa soluzione di ultima generazione rappresenta una valida alternativa a quelle presenti oggi sul mercato e permette di preservare il design di ogni tipo di edificio e architettura, garantendo al tempo stesso una perfetta impermeabilizzazione.
In partcolar modo e’ stato presenato il sistema tetto per la bassa pendenza, che rappresenta una soluzione innovativa per l'impermeabilizzazione dei tetti con queste caratteristiche, molto frequenti nel nostro mercato.
Con il sistema a bassa pendenza BMI Wierer ha sviluppato una soluzione universale per la posa di qualsiasi tipo di tegola o coppo con un'efficace impermeabilità garantita fino al 20% di pendenza di falda. Questa innovazione rappresenta una svolta importante per il settore delle coperture, in quanto permette di coniugare prestazioni ed estetica anche in presenza di tetti a bassa pendenza.
Il sistema bassa pendenza è funzionale sia per la realizzazione di coperture ex novo sia per la rigenerazione di quelle esistenti, con soletta in cemento o su struttura in legno.
Con il nuovo sistema di BMI Wierer, le tegole - come le Titan possono essere utilizzate esclusivamente per l’estetica del manto, poiché la funzione di impermeabilizzazione primaria è assolta dalla guaina Vedatop. Questa soluzione di ultima generazione rappresenta una valida alternativa a quelle presenti oggi sul mercato e permette di preservare il design di ogni tipo di edificio e architettura, garantendo al tempo stesso una perfetta impermeabilizzazione.
I benefici del sistema a bassa pendenza
· Adatto all’utilizzo su tetti con pendenza inferiore al 30%
· Per tegole in cemento e tegole e coppi in laterizio
· Ideale nella ristrutturazioni
· L’impermeabilizzazione è garantita dal sistema composto da impermeabilizzazione primaria e secondaria con Vedatop Safety SUabbinato alla tegola
· Lo strato di impermeabilizzazione secondaria è pertanto funzionale alla protezione dell’intero pacchetto e va raccordato all’interno del canale di gronda
· Doppia membrana impermeabilizzante
- Comfort estivo e invernale
Condividi